Per aggiornamento programmato, i pagamenti pagoPA, saranno indisponibili dal giorno 28/03/2023 dalle ore 21.00 fino a conclusione lavori prevista per le ore 00:00.
Ci scusiamo per il disagio.
Per aggiornamento programmato, i pagamenti pagoPA, saranno indisponibili dal giorno 28/03/2023 dalle ore 21.00 fino a conclusione lavori prevista per le ore 00:00.
Ci scusiamo per il disagio.
Contributo economico annuale a sostegno delle famiglie che hanno tre o più figli minori di 18 anni.
Presenta domanda OnLine:
http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200265
Possono richiedere il contributo, i cittadini italiani o appartenenti all'Unione Europea residenti nel Comune di Fiesole, che convivono con tre o più figli minori che siano figli del richiedente, o del coniuge, o da essi ricevuti in affidamento preadottivo.
- Modulo di domanda OnLine;
- Copia di un documento di identità valido e carta di soggiorno per gli extracomunitari;
- Copia della sentenza di separazione in caso di genitore separato.
Il pagamento viene effettuato dall'INPS in due rate, corrispondenti a due semestralità: la prima rata viene erogata sulla base della data di presentazione della domanda, comunque mai prima del mese di luglio e la seconda, generalmente, entro gennaio dell'anno successivo.
Il diritto all'assegno decorre dal momento della nascita del terzo figlio e cessa dal mese successivo a quello in cui viene a mancare il requisito della presenza di tre figli minori: se la famiglia non ha diritto all'assegno per l'intero anno l'importo sarà quindi ridotto.
Per avere diritto all'assegno è INDISPENSABILE che il nucleo familiare abbia una situazione economica familiare ISEE che non superi determinati valori.
L'ISEE è l'Indicatore di Situazione Economica, che viene calcolato tenendo conto del reddito e della situazione patrimoniale.
I valori ISEE possono essere soggetti a cambiamenti.
Aiutaci a migliorare!
La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!