Archivio Storico Comunale

Archivio Storico Comunale

Ufficio: Archivio storico e di deposito
Referente: Valentina Cappellini
Responsabile: Silvia Borsotti
Indirizzo: via Portigiani, 24
Tel: 055 5961306
E-mail: archivio.storico@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: martedì 8.30-12.30 (su appuntamento); giovedì 8.30-12.30 e 14.30-17.30 (su appuntamento)

Descrizione

Archivio Storico Comunale

Documentazione da presentare

L’Archivio è aperto al pubblico con accesso gratuito. Per la consultazione è necessario compilare la domanda di ammissione (si veda la sezione allegati) ed esibire un documento d’identità in corso di validità.

Informazioni

L’Archivio Storico del Comune di Fiesole conserva documenti che dal Cinquecento arrivano fino ai giorni nostri, a testimonianza del quotidiano operare delle strutture politiche e amministrative locali. Attraverso questo complesso di carte ampio ed eterogeneo è possibile ricostruire, nei suoi molteplici aspetti, lo svolgersi della vita del territorio amministrato e dei suoi abitanti nel corso degli ultimi cinque secoli.
Oltre alla documentazione prodotta dalle istituzioni cittadine nei secoli, l’archivio custodisce altri fondi documentari pervenuti per donazione che rivestono notevole importanza per la salvaguardia dell’identità delle comunità locali.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *