Acquisto combustibile per riscaldamento in aree non metanizzate

Ufficio: Servizio Lavori Pubblici
Referente: Claudio Franco
Responsabile: Claudio Franco
Indirizzo: Via Portigiani, 27
E-mail: ufficio.territorio@comune.fiesole.fi.it
Orario di apertura: su appuntamento

AGEVOLAZIONI ACQUISTO COMBUSTIBILE PER RISCALDAMENTO IN AREE NON METANIZZATE

Il Consiglio Comunale di Fiesole, con DELIBERA n. 9 del 22.02.2018, ha aggiornato le zone cosiddette non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all'acquisto di gasolio e GPL a prezzo agevolato. Nella Delibera è altresì individuato il centro abitato ove ha sede la casa comunale.

Requisiti per avere diritto all'agevolazione:
La riduzione spetta nel caso di edifici, ricompresi nelle aree non metanizzate individuate con delibera del Consiglio Comunale poste al di fuori del centro abitato ove è ubicata la sede municipale e che utilizzano gasolio o GPL per il riscaldamento del medesimo edificio.

Che cosa fare per avere le agevolazioni:
1) Verificare sulla cartografia allegata alla deliberazione di Consiglio Comunale se l'edificio per cui si chiede lo sgravio fiscale rientra nella zona considerata non metanizzata, secondo quanto sopra riportato;
2) Compilare una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (secondo il modello allegato o consegnato dal fornitore) nella quale si dichiara:
- che la zona in cui è ubicato l'impianto termico fa parte della zona climatica "E", è posta al di fuori del centro abitato ove è ubicata la sede municipale ed è stata riconosciuta non metanizzata con la sopra citata deliberazione del Consiglio Comunale ;
- che il combustibile che si intende ritirare a prezzo scontato verrà impiegato esclusivamente presso l'impianto citato come combustibile per riscaldamento.
3) Consegnare la dichiarazione direttamente alla ditta fornitrice del combustibile, che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato. E' consigliabile che anche il cittadino conservi una copia della documentazione.

Modalità di fruizione

Dove:
I moduli per la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà sono disponibili sul sito, presso le ditte fornitrici di gpl e gasolio ad uso riscaldamento e presso il Comune di Fiesole rivolgendosi a:
U.R.P.- Piazza Mino n. 26 tel. 055 5961239 Orario: Lun / Ven 8.30-12.30: Gio anche 14.30-17.30