Programma Aziendale Pluriennale di Miglioramento Agricolo Ambientale con valenza di Piano Attuativo dell’Azienda Agricola Buonamici
Nel corso dell’anno 2017 la società Agricola Buonamici srl ha presentato istanza di programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale (PAPMAA) con valore di piano attuativo ai sensi dell’art. 74 della L.R. n. 65 del 2014 e dell’art. 64 delle Norme del vigente Regolamento Urbanistico finalizzato alla realizzazione di un annesso agricolo stabile da destinarsi a frantoio e centro aziendale, oltre ad altri interventi minori.
Al fine di acquisire i pareri degli enti competenti in materia, fra cui il parere della Regione Toscana di coerenza dei contenuti agronomici del programma e gli interventi edilizi proposti, è stata indetta, come previsto dall’art. 74 co. 4 della L.R. 65/2014, una conferenza di servizi, conclusasi positivamente con Determinazione n. 786 del 13.12.2018. Inoltre, con Atto Dirigenziale n. 359 del 14.02.2019 della Città Metropolitana di Firenze, in qualità di Autorità Competente, la proposta di PAPMAA è stata esclusa, ai sensi dell’art. 22 della L.R. 10/2010, dalla procedura di Valutazione Ambientale Strategica.
In ottemperanza alle disposizioni della L.R. 65/2014 la Giunta Comunale, con Deliberazione n. 47 del 05/03/2019 ha quindi approvato il Programma delle Attività Partecipative e individuato il Garante della Partecipazione nella persona del geom. Matteo Piccioli del Dipartimento Urbanistica.
Per garantire l’informazione circa gli obiettivi del Programma Aziendale e la partecipazione alla fase di formazione dello stesso, i cittadini potranno:
- prendere visione degli obiettivi di del Programma contenuti nel documento di sintesi scaricabile dal link sotto disponibile
- inviare contributi e/o osservazioni al Garante, geom. Matteo Piccioli, via email, all’indirizzo piccioli.matteo@comune.fiesole.fi.it (telefono: 055 5961274)
- partecipare all’incontro pubblico del 12/03/2019 (come da notizia riportata in home page)
Documenti scaricabili:
Programma delle attività partecipative approvato con D.G.C. 47/2019
Documento di sintesi degli obiettivi del PAPMAA Buonamici
Locandina incontro pubblico del 12/03/2019
A seguito dello svolgimento del processo partecipativo, con deliberazione di Giunta Comunale n. 82 del 09/04/2019, è stato adottato il programma aziendale pluriennale di miglioramento agricolo ambientale, ai sensi dell’art. 111 della L.R. 65/2014. La delibera di adozione ed i relativi allegati sono disponibili nella Sezione Amministrazione Trasparente ai sensi del D.Lgs. 33/2013, al seguente percorso: amministrazione trasparente > amministrazione trasparente dal 01/01/2018 > pianificazione e governo del territorio. L’avviso di adozione è stato pubblicato sul BURT n. 17, parte II, del 24/04/2019. Da tale data decorre il termine di 30 gg. per la presentazione di eventuali osservazioni, che dovranno pertanto pervenire entro e non oltre il 24/05/2019. Le osservazioni possono essere inviate al Dipartimento Urbanistica mediante deposito al protocollo comunale, raccomandata A/R o per PEC all’indirizzo comune.fiesole@postacert.toscana.it. Costituisce allegato della delibera il rapporto del garante della comunicazione sull’attività partecipativa svolta.
EFFICACIA DEL PROGRAMMA AZIENDALE
Con determinazione n. 321 del 29/05/2019 del Responsabile del Dipartimento Urbanistica si è dato atto che nel termine di cui sopra non sono state presentate osservazioni al programma aziendale con valore di piano attuativo. Pertanto, ai sensi dell’art. 111 comma 5 della L.R. 65/2014, l’efficacia del predetto piano decorre dal 05/06/2019, data di pubblicazione del relativo avviso sul B.U.R.T.