11/06/2020
Visite ai giardini delle Ville fiesolane

Riprendono le “Visite ai Giardini delle Ville Fiesolane” che permetteranno di accedere a giardini di residenze solitamente chiuse al pubblico e che in queste speciali occasioni saranno fruibili per tutti coloro che lo desiderano.

L’emergenza sanitaria in corso, non ci ha permesso lo svolgimento delle visite ai giardini che erano programmate per i mesi di aprile e maggio, ma finalmente siamo pronti a ripartire da giovedì 25 giugno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza. Le visite, dopo la pausa estiva prevista per luglio ed agosto, si svolgeranno fino ad Ottobre 2020.

Per partecipare occorre prenotarsi chiamando lo 055.055 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 di lunedì 22 giugno. Il costo del biglietto è di 5,00 euro per gli adulti e ridotto 3,00 euro per i ragazzi dai 7 ai 18 anni. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fiesole, con la collaborazione dell’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio).

I visitatori saranno accompagnati da un architetto paesaggista dell’AIAPP che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi.

Di seguito il calendario dell’iniziativa:

Giugno

Giovedì 25       Ore 16:00       Villa Il Roseto

Settembre

Giovedì 3         Ore 16:00       Villa Medici

Giovedì 10       Ore 16:00       Villa Schifanoia

Giovedì 17       Ore 15:00       Villa Le Balze

Giovedì 24       Ore 16:00       Villa San Michele

Giovedì 1         Ore 16:00       Villa La Torraccia

Giovedì 8          Ore 16:00      Villa Il Salviatino

Mercoledì 14   Ore 16:00      Villa I Tatti

Il calendario può subire variazioni.