08/04/2020
Taxi e Noleggio con Conducente (NCC) - attivazione consegne a domicilio beni di prima necessità

Adempimenti per i possessori di licenza taxi e autorizzazione di noleggio con conducente

La Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 437 del 30 marzo 2020, consente di attivare,  in via transitoria e per la durata dell’emergenza sanitaria, i servizi Taxi e Noleggio con Conducente (NCC) per la consegna a domicilio di beni di prima necessità prelevati da imprese, commercianti e altri operatori abilitati.

Sono consentiti il trasporto e la consegna anche di generi alimentari, purché nel rispetto delle misure minime di sicurezza igienico sanitaria alimentare, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di refrigerazione in grado di garantire la temperatura di uso commerciale.

Il servizio di consegna comprende il ricevimento dei beni presso il distributore/venditore, il carico e il trasporto sulla vettura e il recapito dei beni in prossimità dell’accesso pedonale/carraio del domicilio del richiedente il servizio.

DICHIARAZIONE INIZIO CONSEGNA TAXI - NCC
Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Entrate e Sviluppo Economico al numero 055 5961214 o inviare mail a servizio.entrate@comune.fiesole.fi.it