Tu sei qui: Home »  notizia
Cerca:


19/05/2020
Si interrompe il servizio di Spesa a domicilio della fase 1 del Covid nella Zona Fiorentina socio sanitaria Sud Est dal 18 maggio

Da lunedì 18 maggio si interrompe il servizio di Spesa a domicilio della fase 1 del Covid nella  Zona Fiorentina socio sanitaria Sud Est. Il servizio, dedicato ai soggetti con fragilità, era  gestito dalla cooperativa Arca  attraverso un centralino unico per i quattordici comuni della Zona Fiorentina Sud-Est ed era attivo da metà marzo.
Il centralino in soli due mesi ha coordinato più di tremila consegne a domicilio di generi di prima necessità, spesa e farmaci ed è stato realizzato con la collaborazione di oltre 40 associazioni locali nei quattordici comuni della Zona Fiorentina Sud-Est. Il centralino è stato fondamentale per supportare tantissime persone in difficoltà, anziani che vivono soli, persone con disabilità.
Il servizio di spesa a domicilio e la consegna a casa dei farmaci continuerà ad essere garantito dalle singole associazioni di volontariato presenti in ciascun Comune della Zona.
Ringraziamo tutti coloro che hanno permesso che questo servizio avesse luogo.