Tu sei qui: Home »  notizia
Cerca:


27/11/2019
"Preoccupazioni per la mancata sostituzione del Dott. Tognetti"

A seguito dell’imminente pensionamento del pediatra Dott. Alberto Tognetti, molti genitori sono legittimamente preoccupati non avendo avuto ancora comunicazione da ASL. I pediatri chiamati a sostituire temporaneamente il posto lasciato dal Dott. Tognetti non hanno accettato l’incarico, non conosciamo le motivazioni di tale rinuncia.

 

Stiamo sollecitando ASL perché faccia un bando per sostituzione incarico di ruolo “definitivo”, riconoscendo Fiesole, per la sue ampie dimensioni e bacino di utenza, come zona carente che necessita di un intervento risolutivo e rapido.

 

Ad oggi sappiamo che sono stati aumentati i massimali dei pediatri dei comuni limitrofi, pertanto le famiglie potranno temporaneamente rivolgersi sia dalla pediatra di Fiesole (fino a disponibilità), sia dai pediatri di Calenzano, Sesto, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Rufina, Pelago, Firenze Q2.

 

Fiesole è stato investito da una problematica (carenza dei medici e difficoltà di sostituzioni) che riguarda anche altri territori, ci stiamo adoperando perché ASL trovi una soluzione adeguata. Capiamo le preoccupazioni delle famiglie a cui esprimiamo la nostra vicinanza, è interesse primario dell’Amministrazione che questa criticità venga risolta il prima possibile.

 

Con l’occasione ringraziamo il Dott. Tognetti per la passione e la serietà con cui ha svolto il suo lavoro nella cura dei nostri figli e auguriamo ogni bene per il suo nuovo percorso di vita.

 

LINK AL COMUNICATO DELLA ASL TOSCANA CENTRO