Tu sei qui: Home »  notizia
Cerca:


23/10/2017
Il Marchio Fiesole è arrivato al traguardo.

Il Marchio Fiesole è arrivato al traguardo.

 

Lunedì 23 ottobre, nella sala del Basolato alle 21,00, cerimonia ufficiale per la consegna del primo riconoscimento triennale del Marchio Fiesole a quarantasei soggetti tra aziende, associazioni, artigiani e fondazioni. Anche la Stefano Ricci SpA fra i premiati.

Si tratta di un progetto strategico dell’Amministrazione fiesolana il cui il principio ispiratore è “costruire una vera e propria rete di persone, produzioni e servizi” che valorizzi le potenzialità del territorio e promuova la “cultura dell’accoglienza”.

“Fare rete”, dice l’Assessore allo sviluppo economico, Stefania Iacomi, “è di estrema importanza per le potenziali ricadute positive in termini di sviluppo del business, di contenimento dei costi e di condivisione strategica del marketing”.

Il messaggio dell’Amministrazione è “arrivato”:  i soggetti che hanno concluso il percorso di formazione sono Aziende, Fondazioni, Associazioni che rappresentano l’intero territorio sia come localizzazione, sia come settore di attività.

Tra coloro che riceveranno il Marchio Fiesole figurano anche molte aziende agricole e del settore ricettivo presenti nel Comitato promotore per il Distretto Biologico, altro progetto di particolare importanza per la riqualificazione del territorio.