25/01/2018
Il Comune di Fiesole secondo classificato nel Bando "SPAZI ATTIVI”

Il Comune di Fiesole è risultato secondo classificato nel bando “Spazi Attivi” e beneficerà pertanto del finanziamento di 32 mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio (cofinanziati al 50% dal Comune) da utilizzare per la riqualificazione dell’area verde e delle attrezzature sportive pubbliche di Borgunto, l’area conosciuta da tutti come “il campino” molto utilizzato sia dai ragazzi della scuola che da bambini e giovani della zona.

La proposta elaborata dall’Amministrazione prevede una fase di progettazione con il coinvolgimento degli utenti principali dell’area, ovvero i ragazzi delle scuole per poi passare ai lavori di miglioramento e per terminare con un progetto di gestione che coinvolga anche le associazioni del territorio.

La Giunta ringrazia gli uffici scuola e lavori pubblici, con la sezione ambiente, per la costruzione di un progetto che, evidentemente, ha dimostrato la sua qualità in fase di valutazione.

Sindaco e Giunta esprimono la propria soddisfazione per il risultato. Si tratta di un finanziamento che permetterà lavori di miglioramento e, forse più importante, di dare risposta alla voglia di uno spazio di gioco migliore per i cittadini più giovani, scegliendo con loro come realizzarlo.