04/06/2020
“Escursioni tra "Natura e Cultura" - Programma 2020

Bellezza e cultura non si sono fermate durante questo periodo. Se possibile, sono diventate per tutti noi, il punto più significativo per ricominciare. Anche quest’anno, vogliamo invitarti a scoprire Fiesole attraverso i suoi percorsi immersi nella natura, le sue Fondazioni, che testimoniano la forte presenza di istituzioni culturali prestigiose sul territorio, o i tesori dell’arte sacra per lo più sconosciuti al grande pubblico. Tanti sono gli appuntamenti in programma tra giugno e ottobre organizzati dal Comune di Fiesole che permetteranno di conoscere paesaggi naturali e di approfondire aspetti culturali del territorio.

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ci ha visti costretti a dover annullare le escursioni previste per i mesi di aprile e maggio ma adesso, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, siamo pronti a ripartire dal 20 giugno con il primo appuntamento presso la Fondazione e Museo Primo Conti (l’escursione del 27 giugno “Il sacro e l’arte” è invece annullata), riprenderanno poi a Settembre come da programma completo che trovate in allegato.

Il calendario può subire variazioni.

Le escursioni sono gratuite con prenotazione obbligatoria:

Ufficio Informazioni Turistiche

Via Portigiani, 3

Info.turismo@comune.fiesole.it

Si ricorda inoltre che per partecipare all’escursione è necessario compilare la liberatoria da scaricare dal sito www.fiesoleforyou.it