19/06/2018
ECCO I VINCITORI DEL PREMIO “ABBADO AWARD MUSICA INSIEME” E DEL “PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA”

Giovedì 21 giugno alle ore 21.00, nel Teatro Romano di Fiesole, si terrà la premiazione dei vincitori del Premio Abbado Award - Musica Insieme e del Premio Abbiati per la scuola. Alla cerimonia, a cura del Comune di Fiesole, del Comitato Nazionale per l'apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti, dell'Associazione Nazionale Critici Musicali e della Federazione Cemat, seguirà il concerto dell’Orchestra Giovanile Italiana della Scuola di Musica di Fiesole diretta da Ezio Bosso nell’ambito della Festa della Musica.

La consegna dei premi sarà preceduta, nel pomeriggio dello stesso giorno, da un seminario-incontro pubblico con i vincitori e i rappresentanti degli Enti patrocinanti.

Di seguito le scuole ed i progetti premiati:

VINCITORI ABBADO AWARD MUSICA INSIEME 2018

-          Liceo Laura Bassi-Musicale L. Dalla, Bologna, con il progetto  “Lucio Dalla Big Band”

-          Liceo Classico Musicale Cavour, Torino, con il progetto “Musica Barocca-Cerimoniale e divertissment-Musica da vedere”

VINCITORI PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA 2018 - SEZ. 2A

-II G.Bruno-R.Franchetti, Venezia Mestre, con il progetto “Scenari”

VINCITORI PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA 2018 - SEZ. 2B

-          SS 1 Grado Riccardo Monterisi, Barletta – Andria –Trani , con il progetto,  ""150…e non sentirli ""

ABBADO AWARD MUSICA INSIEME - RICONOSCIMENTI DI MERITO

-          I.C.”R. Trifone ”, Montecorvino Rovella (Salerno), con il progetto“Wind orchestra Trifone”

-          I.C. G. Lucatelli , Tolentino (Macerata), con il progetto “La magia inclusiva della musica…”

-          3 Circolo Didattico Riccardo Cotugno, Andria (Barletta), con il progetto  “Crescendo in coro”

-          I.C. Privitera Polizzi, Partinico (Palermo), con il progetto “A scuola con armonia”

PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA - RICONOSCIMENTI DI MERITO - SEZ.2A

-          I.C. Quattro Castella – Vezzano sul Crostolo, Montecavolo di Quattro Castella (Reggio Emilia), con il progetto “Osmim opera”

-          I.C. di Codroipo, Codroipo (Udine), con il progetto “404- PAGE NOT FOUND”

-          ICS Dante Alighieri, Roma,  con il progetto “Informatica musicale”

PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA -  RICONOSCIMENTI DI MERITO - SEZ.2 B

-  I.C. di Loreto Aprutino - Loreto Aprutino (Pescara), con il progetto “Cresci…amo(con)l’opera”

Per informazioni:

Comune di Fiesole, Servizi Culturali, Tel. 055 5961276/284.