11/01/2021
Domanda di assegnazione di buoni spesa previsti dal D.L. 154 del 23/11/2020 e disciplinati dall’OCDPC 29 marzo 2020 n. 658” - Proroga al 31 gennaio 2021.

Con la presente si comunica che la scadenza per la presentazione della “Domanda di assegnazione di buoni spesa previsti dal D.L. 154 del 23/11/2020 e disciplinati dall’OCDPC 29 marzo 2020 n. 658” è prorogata al 31 gennaio 2021.

La proroga è finalizza a consentire l’invio di ulteriori richieste, fermo restando che chi ha già inviato domanda dall’11 dicembre 2020 all’11 gennaio 2021 non può ripresentarla nuovamente.

Restano confermati i criteri finora applicati, secondo le linee guida pubblicate nell’avviso:

COME SI FA DOMANDA DEI BUONI SPESA

Per fare domanda, bisogna accedere ai Servizi Online del Comune di Fiesole, nella sezione Servizi Sociali, secondo quanto indicato nella Guida al Cittadino.

Eventuali informazioni possono essere richieste per email:

ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it

L’IMPORTO DEI BUONI

Il buono spesa è concesso una tantum ed è commisurato alla composizione del nucleo familiare.

• Persone singole: 150 euro

• Nuclei di due persone: 250 euro

• Nuclei da 3 a 4 persone: 350 euro

• Nuclei con 5 persone o più: 450 euro

PER COSA POSSONO ESSERE USATI

I buoni possono essere spesi per l’acquisto di generi di prima necessità: prodotti alimentari, prodotti per l’igiene personale (compresi pannolini, pannoloni, assorbenti igienici), prodotti per l’igiene della casa, farmaci. Sono esclusi alcolici e tabacchi.

DOVE SI USANO I BUONI SPESA

Il Comune ha pubblicato una manifestazione di interesse che i negozi del territorio potranno inoltrare per aderire al progetto.

Chi fa richiesta indica nella domanda i negozi di cui intende avvalersi.