Tu sei qui: Home »  notizia
Cerca:


05/12/2017
Day Out: contro le condotte di guida poco virtuose

La Polizia Municipale di Fiesole ha partecipato, con tre unità, all’operazione Day Out dello scorso 1° dicembre contro le condotte di guida poco virtuose.

L’operazione, promossa a titolo sperimentale nel corso dell’ultima Conferenza provinciale permanente sulla sicurezza stradale, ha interessato le principali arterie stradali dell’area a sud-est di Firenze e quindi, per quanto riguarda la competenza territoriale del comune di Fiesole, la S.S. 67. (Via Aretina). 

Gli Agenti fiesolani hanno puntato la loro attenzione principalmente sui veicoli posti in circolazione sprovvisti di copertura assicurativa o con revisione scaduta, mettendo in campo il Segugio, apparato elettronico di cui sono dotati in grado di individuare in tempo reale proprio quella tipologia di veicoli.

Sono stati complessivamente 1089 i veicoli controllati, sia strumentalmente che direttamente dalla Polizia Municipale di Fiesole che, al termine dell’operazione, ha individuato 8 veicoli non sottoposti a revisione e 6 sprovvisti di copertura assicurativa, nonché identificato 23 conducenti e ritirato una patente scaduta di validità.