31/08/2018
Dal 3 settembre 2018 a Fiesole solo Carte d’Identità Elettroniche - ora anche senza appuntamento

Si informano i cittadini che da lunedì 3 settembre il Comune di Fiesole emette esclusivamente Carte d’Identità Elettroniche (CIE).

Per informazioni su caratteristiche, modalità di rilascio e costi della Carta d’Identità Elettronica si può consultare la pagina:

NON OCCORRE PRENDERE L'APPUNTAMENTO

Dal primo settembre 2018 ogni Comune è obbligato all’emissione delle sole CIE, come da Circolare del Ministero dell’Interno N. 8 del 05/09/2017 secondo la quale ogni Comune “dovrà  rilasciare la nuova CIE abbandonando la modalità di emissione della carta d'identità in formato cartaceo salvo i casi di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche. La carta d'identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE)”.