02/04/2020
Covid 19: Assistenza e supporto psicologico ai cittadini

Il Sistema di protezione Civile regionale si è attivato, in coordinamento con il Sistema sanitario della Regione Toscana per garantire un supporto psicologico alla popolazione in questo momento di particolare criticità.

Ecco i numeri da chiamare: da telefono fisso 800.909685 e da cellulare 055.4382530

Il servizio è svolto dalle 9 alle 19 tutti i giorni, ed offre:

•assistenza alla persone in quarantena

•assistenza alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva

•assistenza alle persone in isolamento preventivo

•assistenza alle persone fragili

Regione Toscana

Il supporto psicologico è un servizio erogato da psicologi professionisti altamente preparati per operare a sostegno delle persone in difficoltà nelle emergenze di particolare rilevanza, volontari appartenenti ad Associazioni quali Anpas, Cisom, Croce Rossa, Misericordie e Psicologi per i Popoli.

L’assessorato alla sanità della Regione mette a disposizione gli psicologi e psicoterapeuti del centro d’ascolto regionale (CARe).