06/04/2021
Cordoglio per la morte di Stefano Merlini
E' morto Stefano Merlini, professore universitario, costituzionalista e intellettuale, legato a Fiesole e alla cultura fiesolana fino dal 1975 quando fu eletto in Consiglio Comunale nelle liste del PCI, di cui fu capogruppo.

Nel 1976 fu nominato Assessore alla cultura dal Sindaco Adriano Latini, nomina che manterrà solo fino al 1978 perché nel 1977 fu delegato dallo stesso Latini a Presidente dell'Ente Teatro Romano, soggetto autonomo costituito con il compito di programmare, finanziare ed organizzare l'Estate Fiesolana.

La sua collaborazione con Fiesole cessò nel 1986 ma, come ricorda il Sindaco Anna Ravoni, “Stefano Merlini ha continuato ad essere vicino alle politiche culturali fiesolane anche successivamente, sempre con grande passione, competenza e professionalità. Ricordo i consigli preziosi avuti per la gestione dell’Estate Fiesolana e anche gli ultimi impegni per la Scuola di Musica di Fiesole, con i contributi importanti dati in merito alla valutazione delle Istituzioni di Alta Formazione”.

L’Amministrazione Comunale esprime vicinanza alla famiglia in questo triste momento.