18/08/2022
Si comunica che il giorno 18 agosto 2022 aprirà il “Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2022/2023” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico, spese per trasporto scolastico, vestiario ed. fisica, tablet, telefoni, connessioni internet attivati per la frequenza a distanza) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:
a) iscrizione per l’a.s. 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali o iscrizione ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;
b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;
c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Fiesole, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni alla data di scadenza del bando, 21 settembre 2022).

La domanda può essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente on line collegandosi direttamente dal proprio computer ai Servizi On Line del Comune di Fiesole a partire dal 18 agosto 2022 fino al 21 settembre 2022, all'indirizzo:

Per effettuare la domanda on line è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE.

In allegato il bando e la guida all’iscrizione.