14/05/2020
“Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2020/2021” - domande a partire dal 18 maggio

Si comunica che da lunedì 18 maggio 2020 aprirà il “Bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale Pacchetto Scuola – Anno Scolastico 2020/2021” finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi.

Il “Pacchetto scuola” può essere erogato in presenza dei seguenti requisiti:

a) iscrizione per l’a.s. 2020/2021 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscrizione ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di II grado o una agenzia formativa accreditata;

b) requisiti economici: l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenne nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, non deve superare il valore di 15.748,78 euro;

c) requisiti anagrafici: residenza nel Comune di Fiesole, età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

La domanda può essere effettuata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne, esclusivamente on line collegandosi direttamente dal proprio computer ai Servizi On Line del Comune di Fiesole a partire dal 18 maggio 2020 fino al 30 giugno 2020, all'indirizzo:

Per effettuare l'iscrizione on line è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso (username e password) ai Servizi Scolastici: chi non le possiede già può richiederle dalla stessa piattaforma fornendo documento di riconoscimento e codice fiscale.