09/09/2020
BOLLETTE IDRICHE, ANCORA POSSIBILE RATEIZZARE
Comunicazione da Acque Toscane

FIESOLE. Sono tanti i privati e gli imprenditori in difficoltà economiche in questo periodo particolarmente negativo. Il pagamento delle bollette, per molti può rappresentare uno problema. Acque Toscane, gestore degli acquedotti di Montecatini Terme, Fiesole e Ponte Buggianese, ricorda ai propri utenti che le bollette, nonostante l’emergenza Covid-19, non sono sospese. L'Autorità infatti, non ha previsto blocchi dell’attività di bollettazione. L’azienda, – spiega il portavoce Luca Manna – ha già concesso, negli ultimi mesi, piani di rientro agli utenti che ne  hanno fatto domanda. “Nei prossimi giorni saranno recapitate le nuove bollette  e, nel caso in cui si voglia avviare una rateazione, sarà fondamentale mettersi prima in pari con i vecchi pagamenti. Le rate, infatti, possono essere concesse solo a chi ha già provveduto a saldare la precedente rateizzazione”.
Insomma, attenzione all’emissione delle nuove fatture ormai imminente. “Gli interessati a una suddivisione del pagamento – conclude Manna - sono invitati a presentare una richiesta entro la data di scadenza della fattura ricevuta, purché abbiano già regolarizzato la propria precedente posizione non essendo le rateizzazioni cumulabili: prima di procedere con una nuova richiesta, è necessario avere saldato l’eventuale rateazione precedentemente concessa”.

L’azienda, per richiedere un piano di suddivisione dei pagamenti, oltre ai metodi tradizionali, invita gli utenti del servizio idrico, a far pervenire una mail ai seguenti indirizzi clienti.valdinievole@acquetoscane.it (per gli utenti del comune di Montecatini Terme e Ponte Buggianese) e clienti.fiesole@acquetoscane.it per gli utenti del comune di Fiesole.

Informazioni disponibili anche al numero verde ‪800 755 246 con il seguente orario ‪dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 - sabato dalle ‪8:30-13:30.