11/11/2019
Avviso di partecipazione all'iniziativa “OLIO E ARTE CHE PASSIONE”

Il Comune di Fiesole nell’ambito dell’iniziativa “Olio e Arte che passione”, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio della Regione Toscana e con l’associazione “Il Pomario”, invita gli scalpellini fiesolani a partecipare alla mostra con l’esposizione di una o più opere da loro realizzate.

La mostra si terrà dal 26 novembre al 1 dicembre presso il Centro Expo' Comuni Toscani, “Carlo Azeglio Ciampi”, in Via de Pucci 16.

Comuni coinvolti nell’iniziativa:

Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve, Pontassieve, Lastra Signa, San Casciano in val di Pesa, Barberino Tavarnelle, Impruneta, Reggello

MOSTRA “OLIO E ARTE CHE PASSIONE”

Quest’anno l'Unesco ha proclamato il 26 novembre la Giornata internazionale dell'olivo. L'olivo, simbolo di pace, saggezza e armonia, contribuisce allo sviluppo economico e sociale sostenibile dei popoli. La celebrazione del 26 novembre contribuirà alla promozione di valori universali che uniscono gli esseri umani e le culture, nonché alla protezione di questo albero del millennio immemorabile elemento di unità e diversità di tutte le culture, trascendendo i confini e consentendo scambi fruttuosi tra i popoli. Elemento culturale con una forte presenza in molte espressioni artistiche e culturali, vettore di dialogo culturale e di scambio di conoscenze.

Cortesemente comunicare la propria candidatura entro il 18 p.v. all’indirizzo mail: v.barabuffi@comune.fiesole.fi.it

L’adesione è gratuita e promossa dall’Assessorato allo Sviluppo Economico e Turismo.