14/09/2018
Aumento costo del Trasporto Pubblico Locale, i Comuni di Fiesole, Lastra a Signa, Signa, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano studiano linee comuni per erogare agevolazioni

A seguito dell’aumento del costo dell’autobus i rimborsi saranno erogati dietro presentazione della ricevuta dell’abbonamento e della dichiarazione Isee

I Comuni di Fiesole, Lastra a Signa, Signa, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Calenzano si sono incontrati per stabilire una linea comune sui rimborsi e le agevolazioni da erogare a seguito dell’entrata in vigore, stabilita dal 1° luglio 2018, della nuova tariffa regionale del trasporto pubblico locale su gomma.

I rappresentanti dei sei Comuni, i Sindaci Angela Bagni per Lastra a Signa e  Anna Ravoni per Fiesole, e gli assessori alla mobilità  Riccardo Nucciotti per Campi Bisenzio, Adriano Paoli per Signa, Lara Burberi per Calenzano e Diana Kapo per Sesto Fiorentino hanno deciso le modalità per poter accedere ai rimborsi ovvero la presentazione della dichiarazione Isee e la ricevuta dell’abbonamento.

Sono emerse esigenze diverse tra i vari comuni, ma la linea è quella di supportare gli abbonamenti annuali che hanno avuto il maggiore aumento.

Per quanto riguarda i requisiti necessari per poter ottenere l’agevolazione e le categorie interessate i rappresentanti dei Comuni si sono riservati del tempo per poter verificare le risorse economiche necessarie per erogare il contributo.

Intanto già la prossima settimana i sei amministratori si incontreranno di nuovo per definire i  possibili rimborsi e le agevolazioni sulla tariffa.