06/06/2020
ALIA COMUNICA: Ecocentri sono riaperti al pubblico, con accesso soltanto su prenotazione.

Alia si è impegnata a garantire la continuità della raccolta dei rifiuti e dei servizi di igiene urbana, in tutta la fase dell’emergenza Covid-2019; da venerdì 5 giugno sarà nuovamente possibile l’accesso agli Ecocentri anche per il ritiro delle attrezzature e non solo per il conferimento rifiuti, tramite prenotazione.

Dal 4 giugno è possibile prenotare l’accesso ai punti di distribuzione presso gli Ecocentri ed alcuni Infopoint, nelle aree non servite da Ecocentri, per poter ritirare contenitori e sacchi, attraverso il call center aziendale  attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).

Vista l’eccezionalità della situazione attuale, sarà possibile continuare ad utilizzare qualunque sacchetto domestico per esporre e conferire i rifiuti ancora per tutto il periodo estivo. Pertanto, Alia invita i cittadini a prenotare l’accesso e recarsi, almeno in questo primo momento, ai punti di distribuzione per ritirare i contenitori, fondamentali per esporre con raccolta porta a porta. Si ricorda, inoltre, che anche l’accesso agli Ecocentri per il conferimento di rifiuti può avvenire soltanto su appuntamento, con prenotazione via call center. Sia per gli Ecocentri, che per gli InfoPoint, è consentito l’ingresso ad una sola persona per ogni nucleo familiare o utenza Tari, dotata di mascherina e gilet ad alta visibilità. Gli utenti possono consultare gli orari di apertura, le corrette ubicazioni degli Ecocentri ed i materiali conferibili sul sito web, www.aliaserviziambientali.it.

Dal 4 giugno, per rispondere alle numerose richieste e necessità della cittadinanza, sarà attiva la APP per prenotare gli accessi agli Ecocentri ed Infopoint di Alia

sulla piattaforma UFIRST, accessibile a questo link https://www.ufirst.com/it/florence/services. Tutti i punti di consegna ed accesso al conferimento di Alia saranno prenotabili entro pochi giorni nella sezione “Servizi” della APP, consultabile dopo avere selezionato il comune di interesse. Sarà così possibile prenotare l’accesso in modo autonomo entro i 7 giorni successivi.

Ecocentri: accesso soltanto su prenotazione.

Per accedere è necessario indossare scarpe chiuse ed il gilet ad alta visibilità

Come prenotare:
inviando una mail a appuntamentiecocentri@aliaserviziambientali.it , precisando nome, cognome, recapito telefonico ed ecocentro prescelto;
– oppure chiamando*, dal lunedì al venerdì in orario 09.00-13.00 e 13.30-18.30, i seguenti numeri dedicati:

334.6574199

334.6647857

337.1085935

337.1087255

*(il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del proprio gestore telefonico)

TUTTE LE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO PER L’ACCESSO AGLI ECOCENTRI SONO CONSULTABILI SUL SITO DI ALIA SERVIZI AMBIENTALI spa AL,  SEGUENTE LINK: https://www.aliaserviziambientali.it/ecocentri/