11/06/2020
A Fiesole riaprono i Musei

Venerdì 12 giugno riaprono al pubblico il Museo Civico Archeologico e il Museo Bandini.
Dopo l’Area Archeologica, finalmente anche i musei spalancano le porte, permettendo a tutti coloro che arriveranno una visita completa e ricca.

“Siamo orgogliosi di poter ripartire” dice il Sindaco Anna Ravoni, “e ci auguriamo che i cittadini e i visitatori vengano numerosi a conoscere i nostri tesori, che tanto hanno da raccontarci. Tra questi, ci tengo a ricordare le opere d’arte del Museo Bandini, per le quali abbiamo recentemente realizzato una App basata sulla tecnologia della Realtà Aumentata, con contenuti speciali e informazioni aggiuntive, che ognuno può utilizzare dal proprio cellulare.”

Per accogliere i visitatori e rendere la loro permanenza più piacevole, nei fine settimana di giugno e luglio i Musei di Fiesole propongono un ciclo di visite guidate gratuite dal titolo Musei aperti: l’arte e la storia dal vivo.

Le visite sono rivolte a tutti e ogni volta porteranno a focalizzare lo sguardo su temi diversi.

Gli argomenti sono davvero tanti: per vedere il calendario completo di giugno, consultate il sito www.museidifiesole.it

Nel rispetto delle misure di sicurezza, i gruppi per le visite non potranno superare il numero di 10 persone, pertanto è necessaria la prenotazione.

Area Archeologica: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Museo Civico Archeologico: da giovedì a domenica dalle 10.00 alle 19.00

Museo Bandini: da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 19.00

Per informazioni e prenotazioni

Biglietteria dei Musei di Fiesole

infomusei@comune.fiesole.fi.it

Orario: tutti i giorni 10.00 – 18.30

Come oramai è tradizione, per i residenti a Fiesole, l’ingresso è gratuito.