26/08/2021
Incendi, divieto assoluto di bruciare residui vegetali - proroga al 19 settembre

Decreto n.14743 del 26-08-2021 con cui si proroga al 19 settembre p.v. il divieto di abbruciamento a causa di condizioni di rischio molto alto per l’innesco e propagazione degli incendi boschivi

INFO:

La mancata osservanza del divieto vigente comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalle disposizioni in materia.

Divieto "cosa e come"

Oltre al divieto di abbruciamento di residui vegetali, nel periodo a rischio è vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate, per la quale vanno comunque osservate le prescrizioni.

In deroga, l'ente competente sul territorio può autorizzare attività di campeggio anche temporaneo e fuochi anche pirotecnici.

Comunicato della Regione Toscana