18/04/2019
“FIESOLE - I FEEL SO..”

In programma sabato 4 maggio in piazza Mino da Fiesole (ore 16-22),FIESOLE - I FEEL SO..” nasce per raccontare Fiesole in maniera inedita. Il Progetto è promosso dal Comune di Fiesole, la Fondazione Primo Conti in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design - IED di Firenze.

L’evento – la cui idea iniziale è nata dai giovani partecipanti al progetto “Museo? I don’t like” e da ex studenti di IED Firenze - propone un nuovo modo di vivere la città, di ideare connessioni tra arte classica e contemporanea, di creare stimoli e luoghi di confronto, soprattutto fra i più giovani. Dall’anagramma della città che esso rappresenta, “FIESOLE - I FEEL SO...” è un invito a SENTIRE Fiesole attraverso l’arte, la musica e la creatività, lasciando spazio alla libera interpretazione che ognuno può avere di questo luogo.

L’artista Zed1 presenterà un murale all’interno del giardino dell’Archivio Comunale, (sul lato di Via Giovanni Pascoli), in programma alle ore 18.

In Piazza Mino da Fiesole, alle ore 16, spazio alla creatività per i più piccoli con un laboratorio a cura di Streets Level Gallery: l’artista Nian introdurrà i bambini alle tecniche di stampa artigianale, che prevedono il riutilizzo del tetrapack dei succhi di frutta e del latte. In contemporanea, sempre in piazza Mino, prenderà il via la sessione di live painting che avrà come protagonisti tre giovani street artist.

Sempre alle 16 verrà inaugurata la mostra fotografica “Fiesole Perspectives” ideata dagli studenti del corso di Progettazione eventi di IED Firenze con il supporto della classe di Interior Design. “Fiesole Perspectives” nasce dalla volontà di rappresentare aspetti del passato di Fiesole che ancora oggi persistono come caratteri fondanti di una comunità che ha saputo mantenere una forte identità nel corso della sua storia, pur continuando a rinnovarsi.

Vi aspettiamo a Fiesole il 4 maggio 2019!

allegato