Tu sei qui: Home »  Evento  »  evento

ESCURSIONI TRA NATURA E CULTURA - SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI

Ritrovo: Fiesole, Piazza Mino, davanti al Palazzo Comunale
Autobus n. 7 da Firenze – Piazza San Marco
Scarpe comode, acqua – strada asfaltata

È un percorso alla ricerca dei resti dell’antica civiltà etrusca. L’itinerario mostrerà i segni ancora visibili della vecchia cinta muraria di Fiesole, partendo da Sant’Apollinare, fiancheggiando il tratto esterno dell’area archeologica e risalendo il colle di San Francesco per concludersi con un breve sguardo sulla Via Vecchia Fiesolana. Lungo il percorso saranno tappe fondamentali le tombe di via del Bargellino, e gli altri segnali che ci ricordano della potenza e della gloria della Fiesole etrusca.

Vi ricordiamo che le escursioni sono gratuite con prenotazione e compilazione del modulo di iscrizione obbligatoria telefonando al numero 055 5961311 oppure inviando una email a info.turismo@comune.fiesole.fi.it. Vi segnaliamo inoltre che, per partecipare alle escursioni, sarà obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del distanziamento sociale di almeno 2 metri.