Tu sei qui: Home »  Biblioteche  »  Biblioteca Comunale di Fiesole  »  News  »  Biblioteca in piazza Mino

La Biblioteca di Fiesole scende in piazza!

Domenica 5 ottobre in piazza Mino

di fronte al Palazzo comunale

dalle ore 9 alle ore 18

Nello spazio allestito in concomitanza con il Mercatino dell'antiquariato verranno messi in vendita a prezzi di occasione i libri che la biblioteca ha  scartato negli ultimi anni. I fondi raccolti saranno destinati a nuovi acquisti, iniziative e servizi.

Da sempre le biblioteche pubbliche regolarmente selezionano per lo scarto libri e altro dal proprio patrimonio, perche' doppioni, perche' non piu' di interesse per la collezione attuale ecc.
Invece di mandarli al macero come spesso accade, li offriamo a coloro che sono interessati a tenere in vita il libro, e che riciclando creano nuove risorse.

Locandina PDF

Per chi ha progetti culturali da esporre, o letture, animazioni, interventi musicali, poetici ecc.: saremo felici di ospitarvi e di passare un po' di tempo insieme.

Abbiamo gia' con noi:
Teatro Solare
Matteo Rimi
Fili d'erba
Amici della biblioteca

Segnatevi l'appuntamento: e' il mese dedicato al Bibliopride e alla Giornata nazionale delle biblioteche. Il 5 ottobre e' anche il giorno della Domenica di carta, organizzata dal Ministero beni culturali (che verra' usato anche per le sottoscrizioni a favore di importanti istituzioni colpite dal  nubifragio della settimana scorsa, come la Biblioteca Nazionale o l'Orto Botanico)

Intervenite numerosi!

Ultima modifica: 29/10/2014