Tu sei qui: Home »  Comunicato

02/08/2013
Lo sguardo dell’americano David Wurtzel sui colli di Fiesole

8 – 30 agosto - Sala del Basolato del Municipio

Classico e innovativo è lo sguardo che il newyorkese David Wurtzel appoggia sulla campagna toscana e che proietta sulle sue opere. “Toscana, paesaggio dell'anima. Lo sguardo di un americano (nel Chianti)” è il titolo della mostra che raccoglie una cinquantina di opere dell’artista americano realizzate in un arco di tempo che va dal 1967 al 2002. L’esposizione, curata da Lucia Bruni e Federico Napoli, sarà ospitata nella Sala del Basolato del Municipio di Fiesole (piazza Mino) dall’8 al 30 agosto – inaugurazione giovedì 8 ore 18 –.

Le opere scelte per la mostra fiesolana propongono – volutamente – solo immagini dell'interno della Toscana: dai colli di Fiesole al paesaggio morbido e ondulato dei poggi antropizzati, in equilibrio fra bellezza naturale e segni dell'uomo. Esposto anche un corpus consistente di grafiche - tratto da: Capricci, Odissea -, di cui Wurtzel è sempre stato appassionato cultore e divulgatore nelle sue varie tecniche.

David Wurtzel
Toscana, paesaggio dell'anima. Lo sguardo di un americano (nel Chianti)
Patrocinio del Comune di Fiesole e del Comune di Montespertoli
Promosso da Perseo centroartivisive