Tu sei qui: Home »  Elezioni  »  Tessere elettorali e orari apertura ufficio  »  info
Cerca:


Tessera elettorale

Apertura ufficio per ritiro  e rilascio  nuove tessere elettorali nella settimana dal:
venerdì 24 e sabato 25 maggio 9 - 18

domenica 26 maggio per tutta la durata delle operazioni di voto

 

Si ricorda agli elettori che per esercitare il voto è necessario presentare al seggio elettorale la propria tessera (sulla quale è indicato il seggio di appartenenza e la sede di votazione assieme ad un documento d’identità valido).

 

La tessera è un documento personale che si deve conservare perchè, serve per 18 consultazioni e deve essere esibita al Presidente di Seggio a ogni elezione insieme a un documento d'identificazione (Carta d'identità, Passaporto o altro documento equipollente).  A ogni elezione, sulla tessera verrà apposto un timbro per certificare l'avvenuta votazione.
 

ATTENZIONE: l'amministrazione comunale invita le elettrici e gli elettori a verificare per tempo che la propria tessera elettorale contenga ancora spazi disponibili per la timbratura.
Nel caso gli spazi disponibili fossero esauriti, è opportuno richiedere per tempo una nuova tessera all'ufficio elettorale centrale. Per ricevere la nuova tessere elettorale è necessario esibire la tessera completata.

 


 

 

Se non si ha la tessera elettorale

Chi non avesse ricevuto la tessera elettorale pur essendo anagraficamente iscritto nel Comune di Fiesole potrà rivolgersi all’Ufficio elettorale per ottenere informazioni relative alla propria posizione elettorale
 
Dove
Ufficio Elettorale Piazza Mino n.26 – 50014 Fiesole
tel 055055 fax 055/5961223
Ultima modifica: Fri May 24 16:48:55 CEST 2019