Tu sei qui: Home »  Elezioni  »  Elettori all'estero  »  elettori all'estero
Cerca:


Informazioni per elettori all'estero
Elettori temporaneamente all’estero. 


Gli elettori che si trovano temporaneamente all'estero, per motivi di lavoro, studio e cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale del 26 MAGGIO 2019, potranno utilizzare  per esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero per liste di candidati presentate nella ripartizione ove dimorano.
L’opzione da rendersi sul modello allegato  dovrà pervenire al Comune italiano di iscrizione nelle liste elettorali entro e non oltre il trentaduesimo giorno antecedente la data delle elezioni,

L'invio può essere fatto per mail a

- comune.fiesole@postacert.toscana.it


 
Elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE 
 
Gli elettori residenti all’estero  ed   iscritti   AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno il plico elettorale  alla   loro residenza  estera.
Si ricorda che ricorda che è onere del cittadino  aggiornare il proprio indirizzo di residenza estera presso l'Ufficio Consolare di riferimento.
Gli iscritti AIRE possono aver optato per esercitare  il voto in Italia (l'opzione è valida per una sola consultazione) inviandone richiesta all’  Ufficio  Consolare della loro circoscrizione di  residenza 


 
Ultima modifica: Thu Apr 11 09:59:28 CEST 2019