CONTACT CENTER COMUNALE 055055

Cerca sul sito

Home

Intranet

IL COMUNE

Contatti - PEC
Il Sindaco
 La Giunta
 Il Consiglio
 Statuto e Regolamenti
 Gli uffici comunali
 Le società partecipate
   e i servizi pubblici
   esternalizzati
 Fogli di Fiesole
 Il Segretario Generale
 Il Difensore Civico
 Archivio elezioni
 
SPORTELLO
URP
Bandi, gare, avvisi
   e concorsi
Sportello Animali - new
Sportello Rifiuti - new
Sportello Acqua
Protezione Civile
Tasse e tariffe
Documenti ed
   autocertificazione
Numeri utili
Links utili

Trasparenza, valutazione, merito

 

I COLORI DI FERNANDO CUCCI IN MOSTRA

 

Vernissage: venerdì 3 settembre, ore 17.30, Palazzo comunale di Fiesole

La pittura e la scultura di Fernando Cucci a Fiesole. Una retrospettiva dedicata al maestro avvicina il pubblico al mondo dell’artista. La mostra, dal titolo “Memorie”, verrà inaugurata venerdì 3 settembre alle ore 17.30 nel Palazzo Comunale di Fiesole (piazza Mino, 26). La Sala consigliare e la Terrazza del Municipio ospitano, fino al 18 settembre, le opere di Cucci in una mostra che si articola in altre due sedi espositive oltre a quella fiesolana: una a Berlino e l’altra a Firenze (4 settembre – 13 ottobre, Immaginaria Arti Visive Gallery – via Guelfa, 22/ar Firenze).

Fernando Cucci, in collaborazione con la Galleria Immaginaria, espone le sue opere recenti, ma anche importanti pezzi storici e una sezione dedicata ai Libri d’artista, dopo l’importante retrospettiva del 2002 al Museo Archeologico Nazionale di Arezzo a cura A.M. Maetzke e quella del 2004  curata da C. Sisi e ospitata dal Museo Marino Marini di Firenze.

Il tema della mostra è la memoria, intesa come riscoperta in pittura, di luoghi sommersi che appaiono ora come emersi alla vista attraverso il colore.
Fernando Cucci è nato a Ugento (Le) e ha studiato presso l’Istituto Statale d’Arte di Firenze, l’Accademia di Belle Arti e la Kunstgewerbeschule di Basilea.
Ha svolto l’attività di docente di discipline pittoriche negli Istituti Superiori d’Arte e nei Licei dello Stato. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private, in Italia e all’estero.

La mostra è curata dalla Galleria  Immaginaria e dal critico d’arte Sonia Zampini che ha scritto il testo presente nel catalogo.
L’esposizione è aperta dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Per info: Galleria Immaginaria - Tel: +39 (0)55 2696851- +39 (0)55 2654093
galleriaimmaginaria@alice.it; immaginariagallery@googlemail.com; www.galleriaimmaginaria.com

 

 Fiesole, 01/09/2010

Torna indietro
LA CITTA’
  Welcome to Fiesole
  Cultura
  Mappa della città
  Associazioni New
  Photo Gallery
   
  SERVIZI
  Modulistica   
  Guide tematiche
  Indice A-Z
  Consultazione
  Pagamenti
  Sistema Informativo Geografico
   
 

OGGI IN CITTA'

 
 

Vai ad altro mese